Un corso di cucina trentina e di Cucina di Montagna  per imparare in un fine settimana tutti i segreti della cucina del Solasna.

A Novembre apriamo le porte del nostro Agriturismo a tutti coloro che vogliono imparare a cucinare i piatti della tradizione Trentina, un fine settimana dedicato alla cucina di montagna con corsi di cucina casalinga e degustazione dei piatti e abbinamenti ai vini.

Un pacchetto di 2 giorni per chi vuole conoscere i segreti della cucina del Trentino, imparare a fare i Canederli, gli Strangolapreti, Gnocchi di Ricotta e Spatzle di tutti i colori. I tortei di Patate non mancheranno e nemmeno lo Strudel di Mele. Ci saranno anche delle ricette golose e nuove.

Sarà sicuramente un fine settimana ricco e goloso, tutti i segreti della cucina trentina vi saranno svelati e andrete a casa con un bagaglio ricco di conoscenze e dolci ricordi.

Con le mani in pasta non potrete non imparare a cucinare i nostri migliori piatti e insieme li gusteremo in abbinamento ai migliori vini trentini.

torta di grano saraceno e mele

le torte del corso di cucina trentina

Programma:

Venerdì: arrivo in agriturismo, sistemazione nelle stanze e cena tipica con presentazione del Programma e del menù che prepareremo insieme.

Sabato: colazione a buffet con dolci e prodotti della nostra azienda agricola. Ore 10 inizio del corso, tutti in cucina e prepariamo insieme i Primi piatti.

Pranzo leggero e passeggiata nei boschi sopra il paese.

Pomeriggio intenso dove prepareremo i dolci.

Due ore di libertà per preparasi alla cena con menù degustazione con i piatti cucinati durante il giorno. Abbinamento di vini e degustazione di grappe. Finale della serata con la musica della fisarmonica di Danilo.

tortei di patate con confettura di ambrosine

tortei di patate con confettura di ambrosine al corso di cucina trentina

Domenica: colazione a buffet  con dolci e prodotti della nostra azienda agricola. Ore 10 tutti in cucina e prepariamo insieme i Tortei di Patate e lo strudel che degusteremo a pranzo.

Pranzo in allegria con i Tortei di Patate , dolci e dolcetti.

Partenza

Il costo è di 200 euro a persona ed è comprensivo di pensione completa,soggiorno in camera o appartamento, corsi e materiale. In omaggio il nostro grembiule ricordo.

Minimo 6 partecipanti e massimo 12.