Escursioni ed attività

La Val di Sole offre tantissime attività: itinerari in bicicletta ed escursioni a piedi per tutti, dai più esperti ed allenati ai principianti.
Ma non solo: tante altre attività come arrampicata, equitazione e rafting sul torrente Noce,
Due grandi parchi circondano la valle: il Parco Naturale Adamello Brenta, sulla destra orografica della valle, ed il Parco Nazionale dello Stelvio. Avete mai sentito parlare dell’Ortles-Cevedale, il Gran Zebru’, il Vioz, Punta Linke oppure della Presanella? Queste cime ci osservano in tutte la loro maestosità e sono tutte escursioni che potrete fare partendo dalla Val di Sole. Potrete spingervi fino alle Maddalene, addentrarvi nel cuore dei parchi attraversando le splendide valli di Pejo e Rabbi, osservando gli animali che abitano e rendono unici questi luoghi.

E… se piove?

– Il Castello di Caldes, recentemente ristrutturato, offre una visita suggestiva e vi racconterà la misteriosa leggenda di Olinda.
– Il museo etnografico della civiltà solandra a Malè conserva gli attrezzi d’uso giornaliero, agricoli e caseari della vita di questa valle.
– I forti della guerra Bianca oggi restaurati, ospitano una mostra permanente sul tragico evento storico della prima guerra mondiale.
– Con il trenino dei castelli a Trento, la città del Concilio e capitale del Principato Vescovile.
– A Bolzano una visita al museo di Ötzi la mummia del Similaun.
– Al santuario di S.Romedio, antichissimo eremo, tra i più suggestivi d’Europa
– Una visita ai centri termali di Rabbi o Pejo è sempre un’ottima opportunità per regalarsi qualche ora di relax e benessere psicofisico.


Tutto questo nel raggio di 70 km.



Inverno in Val di Sole

Le piste da sci di Folgarida Marilleva
e Passo del Tonale,

raggiungibili in pochi minuti!!!


Agriturismo e Sci Alpino: Folgarida e Marilleva sono le stazioni più vicine al nostro agritur (15 Km e Bus neve gratuito) e formano un unico comprensorio sciistico che si sviluppa su 30 piste per una lunghezza complessiva di 45 km.
Entrambe sono collegate sci ai piedi con Madonna di Campiglio, su un percorso totale di oltre 100 km.
Ma ci sono anche le piste di Peio inserite nella splendida cornice del Parco dello Stelvio.
E ancora il Passo del Tonale sui cui ghiacciai si scia anche in estate.


Agriturismo e sci di fondo:
Una valida alternativa alle piste da discesa è rappresentata dallo sci fondo (animazione gratuita promossa dalla locale A.P.T.) praticabile su numerose piste facilmente accessibili.
Infine per chi vuole vivere la montagna come avventura affascinate non c’è nulla di meglio che lo sci alpinismo con percorsi studiati e possibilità di accompagnamento.

Agriturismo nel Parco dello Stelvio:
Oppure per chi non vuole sciare, una splendida escursione nel bosco con le racchette da neve fissate ai piedi e accompagnati dalle guide Parco Nazionale dello Stelvio (anche di notte al chiaro di luna, studiando delle stelle).