La Scuola delle Contadine Amica delle Api.

La Val di Sole, grazie al progetto #valleamicadelleapi promosso da Apt Val di Sole, Rete di Riserve Alto Noce e Associazione e Apicoltori Solandri ha preso a cuore lo splendido mondo di queste piccole amiche e mira a sensibilizzare l’importanza della biodiversità e delle api.
Noi, con i nostri laboratori della Scuola delle Contadine, vogliamo contribuire a questo progetto e organizziamo per domenica 30 aprile una mattina divertente e molto interessante per bambini e famiglie.

Gino e le api

Gino e le api

Con Gino, il nostro apicoltore, vi mostreremo l’affascinante mondo delle api e insieme a lui capiremo l’importanza di questi piccoli insetti e perché Einstein disse che quando le api spariranno all’uomo resteranno solo 4 anni di vita.
Con le mani nella terra costruiremo delle bombe! Avete capito bene: delle bombe ma che non distruggono la vita ma la creano, piccole bombe di semi per poter bombardare gli angoli nascosti, i giardini, le aiuole … insomma ovunque ci sia un pezzetto di terra incolto dove far crescere dei fiori, e le amiche api ringrazieranno.

bombe amiche delle api

bombe amiche delle api

L’asino Galileo e gli altri animali della nostra Fattoria ci osserveranno ansiosi di ricevere le vostre coccole!
Domenica 30 aprile dalle 10.30 alle 11.30 all’ Agritur Solasna a San Giacomo di Caldes ,il costo è di euro 10 a bambino e i posti sono limitati.
Se vorrete seguirà il pranzo in Agriturismo anche questo su prenotazione.
Nella stessa giornata, i colleghi dell’ Azienda Agricola Profumi di Campagna a Covelo, vicino a Trento organizzano un evento simile, anche loro formeranno un piccolo esercito di guerriglieri di semi e così, facendo in molti un azione che ha come obiettivo il far crescere piante, conoscenza e sensibilità, aiuteremo il mondo, nel nostro piccolo, ad essere migliore!