Weekend per bambini coraggiosi con i laboratori de ” la Scuola delle Contadine”!

 

Bambini coraggiosi ne abbiamo? Abbiamo bisogno di un piccolo esercito di bambini che hanno tanto coraggio e tanta voglia di lavorare, di imparare divertendosi! Abbiamo bisogno di famiglie volenterose e curiose che assisteranno alle prove di coraggio dei loro piccoli.

la scuola delle contadine

Perciò:

  • Vogliamo bimbi che non hanno paura degli animali
  •   Vogliamo bimbi che non hanno la puzza sotto il naso
  • Vogliamo  bimbi che vogliono mettere le mani nel fieno
  •   Vogliamo  bimbi che vogliono imparare a mungere  
  • Vogliamo bimbi che non si tappano il naso per entrare in stalla
  • Vogliamo bimbi che prendono in mano un uovo
  •   Vogliamo bimbi che hanno il coraggio di accarezzare un coniglio
  • Vogliamo bimbi che sussurrano un loro sogno nelle orecchie di una gallina (…ma la gallina ha le orecchie?)
  • Vogliamo bimbi che affondano le mani nella lana che profuma di pecora
  •  Vogliamo bimbi che sanno più o meno quante mammelle ha la capra
  • Vogliamo bimbi che amano o vogliono imparare ad amare il latte
  • Vogliamo  bimbi che annusano e ci dicono i profumi e gli aromi del formaggio
  • Vogliamo mamme e papà curiosi!

A febbraio, dal 16 al 18 organizziamo un weekend per bambini coraggiosi!! Saranno due giorni divertenti per tutta la famiglia con visita alla stalla, laboratorio del formaggio, del burro e della ricotta. Ci sarà tanto buon cibo e tanta allegria. Balleremo tutti insieme sotto le stelle, intorno al fuoco con il brulè di mela dopo la cena. Trascorreremo delle ore nel bosco a riconoscere gli animali dalle impronte che lasciano nella neve e impareremo a conoscere i grandi predatori delle Alpi!

 

Il weekend di sviluppa in tre moduli:  3 giorni, 2 giorni, 1 giorno

Sarà possibile assistere a tutte le attività arrivando il venerdì sera fino alla domenica pomeriggio, soggiornando nei nostri appartamenti o camere! Oppure arrivate il sabato e partite la domenica pomeriggio. Altrimenti state con noi la domenica mattina e faremo insieme dei simpatici laboratori, pranzate qui e tornate a casa quando si fa buio!!

Non vi sveliamo altri particolari….

Contattateci per la disponibilità, dettagli e prezzi!!

Tutti i nostri laboratori vengono svolti rispettano le norme igienico-sanitarie e di sicurezza nei luoghi di lavoro. Lavoriamo da parecchi anni con famiglie, bambini e scuole e conosciamo perfettamente l’importanza della loro sicurezza e della loro salute. Partecipiamo a corsi e abbiamo sempre con noi un tutor di fattoria didattica, persona formata e preparata. I bambini indosseranno dei copri scarpe igienici, guanti di lattice e grembiulini monouso qualora serva, assisteranno alla mungitura e ad altre pratiche e ogni qualvolta avverrà il contatto con l’animale, le uova, la terra o altri elementi si laveranno le mani e soprattutto alla fine del percorso. Abbiamo trovato un metodo divertente affinché questa operazione diventi un momento di gioco e nello stesso tempo formativo! Durante i laboratori sul latte e formaggio gli ospiti non assaggeranno la cagliata ma solo il prodotti finito, stagionato e garantito. Per la trasformazioni del formaggio, burro e ricotta usiamo sempre latte e panna controllati e igienicamente sicuri. Siamo consapevoli del fatto che togliamo la parta romantica e naturale che in molti si aspettano ma con la salute non si scherza e vi assicuriamo che andrete a casa felici e soddisfatti!! 

 

 

Sarai ricontattato via e-mail a questo indirizzo
Indica qui il tuo numero se vuoi essere ricontattato per via telefonica
Le prenotazioni divengono effettive solamente dopo una conferma da parte dell' Agritur Solasna ed il versamento di una caparra!!