338.5964846 - anche Whatsapp

Due giorni per imparare insieme a noi a fare questo tipico dolce autunnale.

 

Sarete accolti al maso da Elisa e Nicoletta, con cui trascorrerete momenti speciali, cucinando insieme ed imparando ricette e segreti del Solasna!

Un weekend immersi nell’atmosfera bucolica dell’Agritur, una tipica casa contadina di montagna.

Conoscerete da vicino gli animali della fattoria e scoprirete i segreti del lavoro nel campo: con i prodotti che raccoglieremo insieme imparerete come produrre una squisita confettura autunnale, ideale per scaldare il cuore nei mesi invernali! E FAREMO INSIEME LO STRUDEL DI MELE CON LA NOSTRA RICETTA DI FAMIGLIA.

Venerdì 25 ottobre

–  Arrivo in Agritur: ad aspettarvi Elisa e Nicoletta. I vostri alloggi saranno pronti per le 14.00 ma avvisandoci potrete arrivare anche prima, è importante che il vostro arrivo non sia dopo le ore 18.00 per non farvi perdere l’escursione e aperitivo nel bosco.

– Breve escursione sopra il paesino per raggiungere un punto panoramico da dove si può ammirare l’intera Val di Sole… qui brinderemo insieme al tramonto!

– Rientro e cena tipica trentina, con i nostri gustosi piatti della tradizione contadina.

 

 

 

 

Sabato 26 ottobre

–  Ricca colazione con i migliori prodotti della nostra azienda agricola, dolci, formaggi yogurt uova, pane burro e confetture, succhi e sciroppi, frutta fresca e sciroppata.

– Alle ore 10.00 passeggiata nel meleto e raccolta di mele e noci che useremo per il laboratorio

–  Alle ore 15.00 pronti per il laboratorio! Prepareremo la nostra golosa confettura di strudel, vi sveleremo la nostra ricetta e i segreti di cucina su come usarla a casa per stupire il palato dei vostri amici. Prepareremo, con la nostra ricetta di famiglia, lo Strudel di mele.

–  Cena in Agritur: cena tipica trentina, con i nostri gustosi piatti della tradizione contadina.

 

 

 

 

Domenica 27 ottobre

–  Escursione all’alba tra i meleti con pausa caffè nel bosco ai piedi di un vecchio gelso.

– Colazione in Agriturismo con i migliori prodotti della nostra azienda agricola, dolci, formaggi yogurt uova, pane burro e confetture, succhi e sciroppi, frutta fresca e sciroppata.

– Visita e saluto agli animali della fattoria.

Prezzi

2 notti in trattamento mezza pensione, € 200,00 a persona incluso laboratorio di trasformazione e kit regalo

Riduzioni bambini: bimbi fino agli 11 anni sconto del 50%

 

 

 

Le attività extra

Per rendere la vostra esperienza completa abbiamo pensato di lasciarvi la libertà di scegliere se aggiungere, o meno, alcune possibili attività da svolgere in azienda:

– Passeggiata guidata con accompagnatore di media montagna sul Sentiero Val di Sole

– Pic-Nic nell’ orto: Pranzo con i prodotti della nostra azienda agricola, nell’orto.

L’escursione e il Pic-Nic hanno il costo aggiuntivo di € 10 a persona, bambini compresi. Per permetterci di organizzarle al meglio vi chiediamo di richiederle già in fase di prenotazione della vacanza.

 

 

 

Altre cose da fare nelle vicinanze

Di seguito alcuni suggerimenti per vivere al meglio il weekend e conoscere meglio il nostro territorio attraverso ulteriori particolari esperienze, tutte facilmente raggiungibili dall’Agritur:

– Visita al Castel Caldes

– La ciclabile della Val di Sole con salita con il Trentino e discesa in mtb

– Alla scoperta della Val di Rabbi con il suo ponte sospeso, il percorso Kneipp, le cascate e le malghe