Vacanza in agriturismo trentino: 100 buoni motivi!

Chi di voi ha sognato in questi mesi una vacanza fatta di buon cibo, di accoglienza calda, genuina e sincera?

In un agriturismo trentino trovi la pace, la spensieratezza, la cordialità dell’accoglienza

Davvero vi state chiedendo perché scegliere una vacanza in un agriturismo trentino? Bene, ora vi faccio io qualche domandina… 🙂

Alzi la mano chi sogna di sdraiarsi in un prato fiorito e sentire come sottofondo i campanacci delle mucche al pascolo!

Alzi la mano chi ha voglia di sentire il vento tra i capelli!

Chi vuole avere addosso quella bella sensazione che prova chi arriva in cima ad una montagna?

Alzi la mano chi sogna di svegliarsi in una stanza che sa d’altri tempi!

… E anche chi sogna di andare a fare colazione sotto un pergolato tra i fiori di gerani colorati, con il canto del gallo e il raglio di un asinello, e con questo concerto di primo mattino gustarsi una tazza di latte, un buon caffè della moka, le confetture fatte in casa, burro di malga, succo di mela e tanti dolci!

Chi di voi vorrebbe prendere per mano i bambini e accompagnarli nel pollaio a raccogliere le uova ancora tiepide dai nidi?

Chi vuole sentire che sapore ha una carota appena tolta dalla terra dell’orto o la mela appena staccata da un ramo?

Alzi la mano chi in questi mesi difficili ha pensato di scappare dalla città per andare in montagna a camminare sulle rive di un ruscello e sentire gli spruzzi di una cascata.

Chi di voi ha sognato in questi mesi una vacanza fatta di buon cibo, di calda accoglienza, genuina e sincera?

Agriturismo Trentino = Vacanza di pace

Questo interrogatorio era per farti fare due risate e per cercare di spiegarti, anche se a parole non passano certe sensazioni, che in un agriturismo trentino trovi la pace, la spensieratezza, la cordialità dell’accoglienza che ripaga tutti gli abbracci non dati in questo anno fatto di distanze, di chiusure e di incontri virtuali. Nella semplicità dell’accoglienza trovi sempre la genuinità di un sorriso di chi è lì, per accoglierti e farti sentire bene.

Sei ospite nella casa del contadino

L’agriturismo trentino è ospitalità in casa del contadino, le stanze sono  poche, curate ed accoglienti, la gestione è famigliare e questo ti da la sicurezza di trovare un ambiente pulito, salubre e pensato per accogliere in tutta sicurezza, senza far  sentire il peso del distanziamento che ormai è diventato un obbligo da rispettare per la nostra salute. Dormire sotto un caldo piumone e su un cuscino fatto con la lana delle pecore, in una camera rivestita di legno con la finestra che da sull’orto di casa.

Ti immergi nella Natura

Fare una vacanza in  un agriturismo trentino significa immergersi nella natura, gli agriturismi trentino sono immersi nel verde, in piccoli borghi che profumano di buono.  Ad accoglierti trovi persone preparate che ti danno la certezza di essere al sicuro, e ti fanno sentire a casa. Persone che sanno dare dei consigli su cosa fare, cosa vedere, come e quando muoversi sul territorio. Spesso noi gestori di agriturismi trentini sveliamo segreti e diamo consigli utili che arrivano da chi vive il territorio e la montagna dall’interno.

Il vero, buon cibo trentino, della tradizione

L’agriturismo in Trentino significa buon cibo, che dai campi arriva direttamente ai tavoli, cibo sano, pulito e buono che rigenera e che fa star bene.  Ciò che un agriturismo trentino non riesce a produrre lo acquista dalle aziende agricole locali, e si sa che anche la collaborazione tra colleghi è una cosa buona e giusta che fa bene a tutti: a chi produce, a chi acquista e a chi mangia.

Impari ciò che hai dimenticato

Scegliere una vacanza in un agriturismo Trentino Alto Adige vuole dire anche imparare: nelle fattorie didattiche degli agritur trentino s’imparano molte cose:

  • impari a cucinare
  • impari a mungere
  • impari a spazzolare un asino
  • impari a toccare la lana delle pecore
  • impari a fare il pane
  • impari a raccogliere la frutta direttamente dagli alberi
  • impari a trasformare la frutta che hai raccolto in una squisita confettura.
  • impari a fare il fieno
  • impari a raccogliere  lamponi e fragole

Stai a contatto con gli animali

Il contatto con gli animali si sa fa bene al cuore, e in questo momento dove siamo tutti più fragili e più arrabbiati che mai, la carezza alle lunghe orecchie di un asino, le coccole ad un coniglio, l’allegria che dona una gallina che ti corre incontro o la curiosità di una capra che si aspetta qualcosa da sgranocchiare, sono una buona terapia per tutti i cuori un po’ induriti che ci ritroviamo.

L’agriturismo fa bene all’amore!

E visto che parliamo di cuori, la vacanza in agriturismo trentino fa bene all’amore, è una scelta romantica quella di trascorrere o regalare una vacanza in agriturismo in compagnia del proprio amore.

Sono speciali le attenzioni che riserviamo alle coppie innamorate: le stanze in stile alpino, la tisana fatta in casa e servita in camera alla sera, il buon cibo gustato all’aperto in angoli di verde o nelle sale accoglienti del ristorante, l’aperitivo per due sulle sdraio nel giardino per aspettare il tramonto, i consigli sulle camminate nei posti più belli del Trentino, una visita al castello o ad un eremo nascosto tra le rocce, una giornata di relax alle terme, percorrere 30 km in mtb sulla ciclabile della Val di sole, una discesa in rafting sul torrente Noce…sono tutte cose che rafforzano l’amore e rendono la vacanza indimenticabile!

Che qualcuno testimoni, che lo dica insomma!!

Chi è stato al Solasna si ricorda il profumo e il sapore del Brulè caldo seduti tutti insieme introno al fuoco sotto un cielo carico di stelle? E il profumo che lascia sulle mani il sapone fatto in casa che trovi nel bagno della tua camera?

Hai mai provato a fare la spesa direttamente nell’orto e gustarti un insalata fresca, raccolta e fatta da te con prodotti freschi e genuini?

In un agriturismo trentino trovi il centro benessere più esclusivo che mai, lo trovi in natura, nei boschi dietro casa quando ti riempi gli occhi dei colori dei larici e degli abeti, le orecchie si riempiono del fruscio delle foglie del faggi, del pioppo tremulo, del battito del becco del picchio sul tronco. Le narici si allargano mentre annusano il fiore del sambuco, dell’acacia e dei fiori di campo. Se immergi i piedi in un ruscello gelido e ascolti il massaggio dell’acqua sulla tua pelle ne esci rigenerato.

Abbiamo tutti bisogno di una vacanza così!

Abbiamo davvero un gran bisogno di una vacanza in agriturismo in montagna. Abbiamo bisogno di pensieri belli, di respirare, di emozionarci, di pensare ad altro. Sono sicura vi piacerebbe camminare insieme agli asini.

Fare un trekking con asini, vuol dire scegliere di andare al loro passo, rispettare i tempi naturali e affrontare gli eventuali ostacoli sul cammino superandoli insieme. È un esperienza di grande valore, specialmente adesso. E in agriturismo in val di sole, da noi, puoi provare anche questo.

Vi ho raccontato di noi, vi ho raccontato quello che potete trovare in una vacanza in agriturismo. Potrei continuare all’infinito a raccontarvi cose cercando di convincervi che ci sono davvero più di 100 buoni motivi per trascorrere una vacanza qui, una vacanza a misura di famiglia, di coppia, di bambini, una vacanza da esseri umani che hanno bisogno di vivere e lasciarsi alle spalle tutto il brutto che è successo in questi tempi.

Lavoro in questo bel mondo da più di 25 anni e mi ritengo fortunata e vorrei davvero condividere con voi la gioia, la spensieratezza e la serenità che mi dona questo lavoro. È importante per me farvi capire il senso vero di una vacanza in agriturismo trentino, in un agriturismo in val di sole, di una vacanza qui da noi.

Ora scegli dove passerai la tua vacanza del 2021. Noi siamo qui per te, per voi. Sempre. Con il cuore.

Nicoletta

…. Ah, e adesso mi segno tutti i nomi di chi non ha alzato la mano.

scopri le migliori  offerte del Solasna

scopri le migliori offerte del Solasna

  • agriturismo-in-famiglia
2021-02-04T19:20:55+01:00

Scrivi un commento

RICHIEDI INFORMAZIONI

=

CONTATTI

Avete qualche domanda? Noi abbiamo sempre la risposta migliore! Chiamateci al numero +39 0463 902073 o al +39 338 5964846 oppure se vi va scriveteci all’indirizzo info@agrotursolasna.it.
Sarà un immenso piacere consigliarvi al meglio …

Torna in cima